OUTOKUMPU
Home Su Con_net_link OUTOKUMPU Brembo CSAluminium Hindalco T4 Semperit Forno Ila Coils Forno Ila Foils Conversioni Personale Preferiti

 

Linea di taglio trasversale:

Caratteristiche principali

Le funzionalità della linea sono: 

Carico automatico, con centratura

Introduzione automatica, Intesta nastro

Spianatura

Applicazione carta / film su entrambi i lati

Cesoia rotante

Riavvolgimento con movimentazione automatica / taglio fogli, con palletizzatore automatico  

Connessione dati con centro informativo in Finlandia

Server ridondato per supervisore, archivio dati (ridondanza completa anche dei dati temporanei per il funzionamento linea)

Client (5) con applicazione diversificata in base alla postazione (l'applicazione riconosce in automatico la postazione, e si configura in modo adeguato). Un client con doppio schermo

Gestione sicurezza accessi

Gestione produttività

Gestione dati dal sistema di controllo, interpretazione e controlli di coerenza sulle modifiche

 Gestione dati verso sistema di controllo

Diagnostica completa di ogni elemento presente in campo, con informazioni esaustive

Gestione sicurezza accesso impianto

Descrizione generale:

 

In questo impianto, ho potuto sviluppare molte caratteristiche che solitamente sono solo accennate, in modo esaustivo. Il disegno delle interfacce grafiche è stato previsto come singolo per tutte le postazioni, ma con una personalizzazione tipica per ogni client, di cui uno con doppio schermo.

Al interno del applicazione sono utilizzati abbondantemente file di configurazione esterni a Wincc che ne definiscono le caratteristiche per la generazione grafica.

I dati attuali di lavorazione, gli ordini e le impostazioni degli strumenti e inverter, sono archiviati tramite una struttura file di tipo database, creata e adattata per lo specifico.

la comunicazione e la ricezione dati avviene tramite un applicazione dedicata che utilizza librerie IBM-WebSphere, i pacchetti dati così ricevuti, vengono poi controllati e interpretati dalla logica locale

Viene fornito in modo istantaneo l'aggiornamento della produzione.

In base ad alcuni parametri, viene calcolato un indice di produttività della linea, chiamato OEE

Difficile descrivere la complessità del applicazione, composta da numerose pagine, alcune che forniscono indicazioni generiche, altre con informazioni più complesse. Molto lavoro è stato dedicato al controllo dei dati inseriti e alle operazioni svolte, per non permettere incongruenze operative. Tutto questo si traduce a livello di logica supervisore in circa 30000 righe di codice, escludendo i vari controlli e funzionalità abbinati alla grafica.

Il risultato di questo lavoro è una linea produttiva che

 

 
Free Web Hosting